Villa Vittoria: la nuova movida dell’estate fiorentina

Firenze si prepara a vivere l’estate con una grande inaugurazione, quella del nuovo locale Villa Vittoria. Una location originale e nuova per la città. Un punto di riferimento per divertirsi tra musica, cocktail e street food, che mancava.

Il mood è “urban garden”: lo scenografo e designer Fabio Madiai che ha curato gli allestimenti dal concetto light di giungla metropolitana, con uno stile dai colori caldi, con divani e allestimenti accoglienti.

Gestito e condotta da Antonio D’Onofrio, il locale è aperto dal giovedì alla domenicadalle ore 19,00 alle 3,00 – con una proposta che va dall’aperitivo, alla cena, al semplice cocktail. Per chi voglia “tirare tardi”, ci sono musica dal vivo, dj set e intrattenimento.

E proprio su questa flessibilità, sulla possibilità di soddisfare le diverse richieste di entertaiment, punta la location, che accoglie in un ambiente ricercato ma accogliente, dove sentirsi a casa.

Vediamo le caratteristiche distintive.

Cibo innovativo:

  • ogni sera si può cenare con il “Movida menu”, che oltre ai piatti prevede musica e intrattenimento
  • nel locale sono presenti 4 carrelli di Eco Street Food, con i 4 menu Fat’n Happy, Granma, Fancy e Raw (si va dalle polpette ai ceviches)
  • ogni domenica a cena poi è prevista la serata dedicata al Made in Italy, con il “piatto della Domenica” e un buffet da cui attingere quanto si vuole
  • c’è inoltre un angolo Narghilè con un menu dedicato, per un’atmosfera super esotica

Sostenibilità:

Villa Vittoria è un locale molto attento all’ambiente. Tutte le posate e i materiali utilizzati per il cibo sono eco-compatibili.

Entertaiment:

grazie alla direzione artistica di Alex.Effe e Alessandro Dotti (DIDO), Villa Vittoria avrà un programma molto ricco di divertimento, con artisti conosciuti nel circuito della notte. Ogni sera grazie al format ViVi Villa Vittoria sarà una scoperta. Prima serata il 23 maggio, con la “Renaissance” di Veuve Cliquot, mentre il 2 giugno sarà protagonista Red Bull.

 

Villa Vittoria si trova in viale Filippo Strozzi 2, all’interno del parco di Firenze Fiera, davanti alla Fortezza da Basso. E’ comodissimo raggiungerla anche dalla stazione di Santa Maria Novella.

Per maggiori informazioni –>  www.villavittoriafirenze.com

 

2 Comments

  • Sabrina ha detto:

    Vorrei sapere il prezzo di un’apericena… Grazie

  • Anna Maria Simonini ha detto:

    Ciao, qui sul sito trovi tutte le varie opzioni, che sono diverse
    https://villavittoriafirenze.com/food-hall/
    L’apericena più classico è la domenica: con 8 euro hai la formula all-you-can eat, con 18 euro hai anche il tavolo.
    Le altre sere hai aperitivo con cocktail e piccoli canapè al costo del cocktail, a cui aggiungere lo street food, che però è a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.