Alla Blogfest con Eurochocolate

eurochoc

Credo che tutti i blogger che si rispettino (e non solo) conoscano la Blogfest, l’appuntamento annuale dedicato a questo variegato mondo di internauti, mezzo scrittori e mezzo giocolieri. Quello che forse sfugge è che quest’anno durante la Blogfest ed il suo FoodCamp si svolgeranno degustazioni ed un evento speciale e dolcissimo dedicato al cioccolato.

Protagonista sarà il famosissimo Eurochocolate, che ha voluto dar voce anche a un gruppetto di donne volonterose, che vi intratterranno parlando di web e cioccolato sabato prossimo.

Di chi sto parlando? Eccoci:

Teresa Balzano, la foodblogger ideatrice di peperoniepatate.com, Alexandra Asnaghi (ombranelportico.com) e Irene Binaghi con il suo cucinasenzasenza.com, la giornalista Sandra Longinotti e l’editor Paola Sucato,  Franca dal Corso, titolare della Plusia, azienda specializzata nella produzione di cioccolato e dolciumi personalizzati, Monica Brenna, alias MonnyB, foodblogger di monnyb.blogspot.com, cuoca e personaggio televisivo, che conduce la trasmissione “Semplicemente Monnyb” in onda su Gambero Rosso Channel, e per finire la sottoscritta Anna Maria Simonini, in veste di blogger e consulente marketing.

Discuteremo insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci di come comunicare il cibo in rete.

L’incontro si svolgerà Sabato 1 ottobre a partire dalle ore 15.00, a Riva del Garda, presso la Rocca e sarà una sorta di anteprima dell’appuntamento che si terrà, durante Eurochocolate a Perugia, dal 14 al 23 ottobre quando, ogni giorno, una foodblogger sarà protagonista di golosi momenti al cioccolato accessibili via streaming.

In occasione della Blogfest Eurochocolate lancerà anche la nuova Eurochocolate App, l’applicazione che permette di scattare foto (o di utilizzare quelle già presenti sul cellulare), inserirle all’interno della cornice di cioccolato simbolo dell’edizione 2011 della kermesse ed inviarle o condividerle con i propri amici via mail o social media. La trovate su Apple Store e Android Market.

Se tutto ciò non vi ingolosisce a sufficienza, forse vi attireranno

–       la fantastica Spalm Beach: ombrelloni, sdraio, pane e crema alla nocciola offerta da Rigoni Asiago

–       gli originali prodotti al cioccolato firmati da Costruttori di Dolcezze, tra cui l’originale Choco Lamp, la lampada che simula una golosa cascata di cioccolato fuso e la ChocoCornice, il portaritratti in cioccolato fondente, dove inserire le proprie foto e… tutto da mangiare

–       l’imperdibile Personal Chocolate: il computer che usa una tavoletta di cioccolato al latte tutta da mangiare come tastiera

Convinti? Vi aspettiamo Sabato alla Blogfest con Eurochocolate!

Eccovi il programma completo. Si ringrazia la PR Francesca Martinengo.

6 Comments

  • Irene Binaghi scrive:

    Allora ci si vede lì: tavolo rotondo vista Spalm Beach!
    A presto
    ib

  • Anna Maria Simonini scrive:

    oh yes! ciao Irene… senza veli :-))

  • ma il baldo cioccolatiere dove lo avete messo ???????

    Ciao
    allora care Blog & Choc come vi chiamo io ,vi aspetto ad Eurochocolate!!!!!!!

    Sarà un esperienza meravigliosa,non vedo l’ora !!!!!!!

    Allora a presto

    il cioccolatiere di eurochocolate

    Simone De Castro

  • Anna Maria Simonini scrive:

    Ciao Simone, piacere di conoscerti!
    alla fine il cioccolatiere è arrivato sul palco :-)
    sarebbe bellissimo venire a Perugia… chissà
    intanto buona giornata

  • ciao anna maria
    piacere mio

    allora ti aspetto ad eurochocolate!!!!!!!!!!!!!!
    sei ancora li???????
    complimenti bellissimo blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *