Un’enoteca online per i vini del Friuli

Una grafica semplice e tante informazioni sui vini e su con cosa abbinarli: sono i tratti distintivi di Vinidocfriuli.it, sito specializzato nella promozione e vendita online di vini della regione Friuli-Venezia Giulia.
Sul sito si trova un’ampia panoramica dei prodotti vitivinicoli del territorio: i prodotti presenti provengono da tutte le zone Doc e Docg regionali e per ogni produttore si trova una selezione di vini bianchi, rossi e frizzanti.

La scheda informativa del singolo vino è molto completa, a partire dalle semplici specifiche (struttura del vino, territorio, tipologia, vitigni) per arrivare a una sezione descrittiva più dettagliata con area di produzione, tipo di terreno, forma di allevamento, densità d’impianto in ceppi per ettaro, descrizione del processo di vinificazione, gradazione, caratteristiche organolettiche, abbinamenti e servizio.
In più, sul sito è presente una sezione che descrive gli eventi più importanti legati al mondo dell’enogastronomia friulana.

Su Vinidocfriuli.it non ci sono minimi d’acquisto e si possono abbinare tra loro vini diversi per tipo ed etichetta. Le spedizioni avvengono in 2/3 giorni dall’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.