Tra birre e cavalieri, in Baviera

In tre “weekend lunghi” del mese prossimo (13-15, 20-22 e 27-29 luglio) si svolgerà presso il castello di Kaltenberg, a 40 chilometri da Monaco di Baviera, il Kaltenberger Ritterturnier, una delle più grandi rappresentazioni cavalleresche al mondo.
Si tratta in sintesi di una rivisitazione degli scontri narrati nella saga di Re Artù, che coinvolge un migliaio di persone tra artisti, cavalieri, giullari, musicisti e acrobati. L’area intorno al castello viene trasformata in un villaggio medievale con un centinaio di bancarelle e botteghe storiche, oltre a spettacoli di teatro, danza e musica e cortei di gruppi storici in costume. Il clou è lo scontro tra cavalieri, che in questa edizione rievoca la lotta finale tra Re Artù e il suo avversario Mordred.

Non manca, ovviamente, la birra. Warsteiner è tra i partner della manifestazione e per l’occasione proporrà due birre bavaresi a marchio König Ludwig: la Dunkel e la Weissbier Hell.
La König Ludwig Dunkel è una birra scura con schiuma compatta; l’aroma ha un accento di malto tostato e uno spiccato tono di luppolo. La König Ludwig Weissbier Hell è una weiss bavarese, con schiuma abbondante e compatta; l’aroma ha un retrogusto fruttato con ben identificabili i sapori del malto e del frumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.