Tornano Gerardo Cesari e le lettere a Giulietta

Sabato 15 febbraio 2014 a Verona, presso la Casa di Giulietta, l’appuntamento è con “Cara Giulietta…”, il premio dedicato alle più belle parole d’amore, organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con la Cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese.

Si può partecipare senza iscrizioni, regolamenti o scadenze: basta scrivere una lettera d’amore indirizzata a Giulietta.

Non è un premio letterario, ma un riconoscimento simbolico dedicato a tutti coloro che decideranno di affidare i propri pensieri a carta e penna, raccontando con spontaneità la propria passione.

La Cantina Gerardo Cesari sostiene le attività culturali: i vini Gerardo Cesari sono infatti i vini ufficiali del Club di Giulietta per cui il premio per le prime tre lettere più belle sarà una magnum di Amarone Bosan, il vino simbolo della cantina.

Il fenomeno delle lettere a Giulietta risale al 1930 ed ha assunto ormai proporzioni inimmaginabili. Sono decine di migliaia le lettere e i messaggi che arrivano a Verona, provenienti da ogni parte del mondo. Tutte vengono raccolte e conservate e ad ognuna viene data una risposta personale. Il Club di Giulietta, attraverso un team di volontari che offre gratuitamente e con passione la propria competenza linguistica e psicologica, continua così una tradizione quasi centenaria, che appartiene ormai alla storia della città di Verona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.