Torna Ciottolando con Gusto

Archiviato il buon successo di Fish & Chef, Malcesine (VR) si prepara a ospitare l’edizione 2011 di Ciottolando con Gusto, rassegna enogastronomica che quest’anno si terrà l’1 e il 2 Ottobre. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Ciottolando con Gusto 2011 ha come tema la reintepretazione delle migliori ricette delle regioni italiane con i prodotti del Lago di Garda: dal pesce all’Olio Extravergine d’Oliva del Garda DOP, senza dimenticare l’enologia del territorio. L’incontro avverrà grazie alla creatività dei locali aderenti, che proporranno un piatto studiato appositamente per l’evento.

Il format della manifestazione è sempre lo stesso: mappa di Malcesine e biglietto alla mano, i visitatori potranno addentrarsi tra i vicoli della cittadina alla ricerca dei locali aderenti: ognuno servirà loro il piatto tipico di una specifica regione, realizzato utilizzando i prodotti di questo angolo del Veneto, abbinato ad un vino dell’area.
Saranno almeno 13 le tappe della decima edizione di Ciottolando, che prende il nome dai ciottoli che caratterizzano tutto il centro storico di Malcesine.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ciottolando con Gusto non offrirà solo “piatti forti” ma anche proposte per i due momenti tutti italiani dell’aperitivo e della merenda. E per chi vorrà concedersi un weekend sul lago, gli hotel di Malcesine riserveranno articolate proposte che, oltre ad includere la partecipazione all’evento, offriranno occasioni per il wellness.

Il costo del biglietto d’ingresso (40 euro) comprende: parcheggio gratis; ingresso gratuito all’interno del castello Scaligero, del palazzo dei Capitani e del museo del Lago e della Pesca di Cassone; prezzo scontato per la funivia che conduce al Monte Baldo e per la Siora Veronica, antico barcone restaurato e ora ormeggiato nel porto di Malcesine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.