Tonno marinato in crosta di sesamo con mattonella di melanzana al sambuco

Tiziana Stefanelli, vincitrice della 2° edizione di Masterchef®Italia, ha messo a punto un menù per soddisfare le richieste di tutti i membri della famiglia: 3 ricette che hanno in comune un segreto, Dado Star! Ecco le ricette del menù “STAR in famiglia”:

 

SECONDO – Per 4 persone

Per il tonno: tagliare il filetto di tonno (700 gr) formando dei parallelepipedi. Spennellare con un composto formato da senape (60 gr), miele (50 gr), Dado Star 100% Naturale Vegetale sbriciolato. Impanare nei semi di sesamo crudo e cuocere in forno a 170 gradi per 10 minuti.

Per le mattonelle di melanzana: ricavare da 4 melanzane dei parallelepipedi. Preparare un condimento con olio evo, Dado Star 100% Naturale Vegetale sbriciolato, elisir di sambuco, timo e uno spicchio di aglio schiacciato, pepe nero. Spennellare le mattonelle di melanzana con questo condimento e incartarle con carta forno e carta argentata. Cuocere a 180 gradi per 40 minuti. Scartare all’ultimo.

Per i capperi: immergere i frutti del cappero (8) nella polvere di caffè (1 cucchiaio) e quindi passarli nello zucchero sciolto (200 gr). Lasciare solidificare sopra un foglio di carta forno per alcuni minuti.

Per la purea di cachi: spellare e denocciolare i cachi, quindi frullarli con un blender ad immersione con qualche goccia di limone.

Comporre il piatto utilizzando tutti gli elementi.

Il trucco: Dado Star 100% Naturale Vegetale che, sbriciolato, è perfetto per preparare il composto e il condimento per spennellare tonno e melanzane.

 

Tiziana consiglia: il tocco dello chef è decorare con germogli di barbabietola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.