Thanksgiving 2012 anche a Milano

Il ristorante I Chiostri di San Barnaba, a Milano, organizza per il 22 novembre una Cena del Ringraziamento in pieno stile americano. Il Thanksgiving Day si festeggia ogni quarto giovedì di novembre, storicamente celebra la fine dei raccolti agricoli e oggi è una delle rare occasioni che uno statunitense ha per riunirsi con familiari e amici in una ricorrenza nazionale. Presso I Chiostri di San Barnaba il Thanksgiving si festeggia con questo menu, dove ovviamente non poteva mancare il tacchino ripieno: Squash and carrot soup with leek spaghetti, Bacon-roasted turkey with fruit and nuts stuffing, Cider gravy, Herbed mashed potatoes, Baked pumpkin milanese, Balsamic glazed pearl onions, Spiced lemony brussels sprouts, Turnip and sweet potato gratin, Sautéed mushrooms and walnuts, Green cabbage and red apple slaw, Cranberry and pear chutney, Cornbread, Pumpkin pie, Deep dish apple pie. Cena dalle ore 20, prezzo per persona 45 euro (coperto e caffè inclusi), prenotazione obbligatoria.

Per chi voglia continuare con le tradizioni anglosassoni l’appuntamento è per la festa scozzese di St. Andrews, il 30 novembre. Nel Salone degli Affreschi de I Chiostri di San Barnaba sarà preparato un buffet rigorosamente scottish: McSween’s Haggis, forfar bridies, clapshot, oatcakes and scottish cheese, scotch trifle. Da bere, whisky e birra scozzese in bottiglia e alla spina. Il tutto condito dalla musica celtica dal vivo degli Inisfail, insieme al bagpiper scozzese Guy e da Steve, insegnante di danze folkloristiche. Buffeta aperto dalle 20, prezzo per persona di 20 euro per prima consumazione e buffet.

Per info e prenotazioni: I Chiostri di San Barnaba, via San Barnaba 48 Milano, tel 025466494 o 3932251078, sito web www.ichiostri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.