Taverna Parioli: Roma è servita… a Milano

Vi ricordate il ristorante Rugantino di Milano? Bene, la stessa proprietà nel 2009 ha dato vita alla Taverna Parioli, zona Stazione Centrale.

Il tutto nasce da una questione di spazi casalinghi: gli amici che si ritrovavano ogni settimana per cenare e divertirsi insieme cominciavano ad essere troppi, così è nata l’idea di aprire un locale per fare festa con un maggior numero di persone.

Quest’aria goliardica e la voglia di stare insieme si respirano effettivamente nel locale, i cui spazi non sono particolarmente nuovi o di design, ma sono accoglienti e richiamano l’atmosfera della capitale, anche grazie alla musica dal vivo del DJ. Per gli affezionati del Bagaglino, la coproprietaria Valeria Marini ogni tanto compare e anima la serata.

Il cibo è semplice: come da buona tradizione troviamo cacio e pepe con carciofi croccanti, amatriciana, gricia e saltimbocca.

Durante la nostra degustazione, i piatti sono stati accompagnati dai vini della cantina Rocca Sveva. Una bella scoperta soprattutto per l’amarone, particolarmente fresco e leggero.

 

Ristorante Taverna Parioli

via Felice Casati, 45

Milano

www.tavernaparioli.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.