Tartufo bianco di fronte al Colosseo

Aroma, il ristorante di Palazzo Manfredi, a Roma, che di recente ha avuto tra i suoi clienti anche Woody Allen, ha preparato un menu degustazione a base di tartufo bianco che resterà nella sua carta fino a Gennaio.
Il menu è stato ideato dallo chef Giuseppe di Iorio e si basa su accostamenti anche insoliti: entrée con scottata di manzo Chianina con tartufo bianco e parmigiano; primo piatto di tagliolini al tartufo bianco mantecati alla crema di parmigiano; a seguire medaglioni di vitello lardellato al tartufo bianco; per chiudere, creme brulée aromatizzata al tartufo bianco.
Il costo del menu degustazione è di 220 euro, vini esclusi.

Degustazione di tartufo a parte, il menu autunnale di Aroma combina il gusto mediterraneo con la tradizione gastronomica romana. Qualche esempio: flan di formaggi con cestino di zucchine e passatina di melanzane e avocado; spaghetti alla chitarra con pomodorini, guanciale di Sauris e pecorino romano; zuppetta mediterranea di pesce e crostacei con olive taggiasche e crostone di pane; costolette d’agnello pres-salé fritte con tempura vegetale e cosciotto profumato al timo; cestino friabile di bosco con crema Chantilly e gelato alla vaniglia; cupola di cioccolato variegato con sorbetto al mandarino.
A la carte il costo medio è di 90/110 euro, vini esclusi.

Altre informazioni sul sito del ristorante: www.aromarestaurant.it

1 Comment

  • verdecardamomo ha detto:

    ciao AnnaMaria, ma sai che ci cenerò il 17 in occasione della presentazione del Libro “C’è Torta per te” di cui faccio parte anche io??Bellissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.