Street Food Battle: la sfida dei food truck

IMG_4512 copia

DRY Media, Crossmedia Branded e Mediaset presentano Street Food Battle, la prima competizione tra i migliori food truck italiani, firmato Coca Cola. Il talent show va in onda su Italia1 il giovedì in seconda serata e prevede 6 puntate da 50 minuti, condotte dallo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca.

Gli sfidanti in gara sono 16 food truck, messi alla prova con 2 diverse sfide per ogni puntata.

La prima gara è di natura “tecnica” e vede coinvolti tutti i concorrenti. Si svolge all’interno di un grande hangar post industriale e prevede che alcuni ospiti assaggino le preparazioni dei truck e votino i migliori prodotti. La seconda sfida si svolge invece in esterna.

Il vincitore si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e 50.000 euro in gettoni d’oro.

Ho potuto vedere in anteprima la prima puntata e posso dirvi cosa ne penso.

La prima parte di assaggi affidata al pubblico è stata più debole della seconda. Siamo abituati e ci accendiamo quando partono competizioni creative che portano a qualcosa di nuovo e inaspettato. L’ambientazione dell’hangar strizza l’occhio e somiglia alle trasmissioni americane più che europee, con tratti di fotografia (es. dentro i truck) live un po’ cheap, che però ci può stare dato il tema strada.

Se lo seguite, sui social potete condividere con #streetfoodbattle e menzionare @cocacolait.

 

IMG_6177 IMG_4669

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *