Si chiama Ecrudo e no, non propone solo piatti crudi. L’inaugurazione di questo nuovo concept di food&living si è tenuta la scorsa settimana a Milano, ma l’intento di Italy First Sa – la società che ha dato vita al locale – ha un respiro molto più ampio. L’intento è infatti quello di portare il lifestyle e l’eleganza italiani all’estero, non solo grazie al dining, ma anche attraverso l’hotellerie di lusso e la gastronomia d’eccellenza.
Il locale stupisce per l’attenzione ai dettagli, alle forme molteplici, ai tessuti, alle luci soffuse che creano un’atmosfera ricca di contrapposizioni ma allo stesso tempo rilassante e accogliente. Uno studio di design, che accoglie anche opere create appositamente per Ecrudo dall’artista brasiliana Malù Cruz Piani e dalla pittrice tridimensionale Giovanna La Falce.
Cento sono i posti disponibili per l’aperitivo e la cena, distribuiti su più ambienti molto diversi tra loro.
In cucina ci sono Umberto Vezzoli e Angelo Mancuso – già della brigata di Elio Sironi – che hanno impostato quello che definiscono una cucina “primaria”, ovvero basata sull’agricoltura integrata e il “non troppo cotto” allegro, colorato e vitaminico.
Per conoscere Ecrudo potete approfittare delle prossime serate a tema che saranno promosse insieme a produttori internazionali. I primi due temi saranno Caviale&Champagne e Tartufo.
Ecrudo
Via Savona 11 – Milano
Tel (+39) 02 83390006
ecrudomilano@ecrudo.it
Orari 19.00 – 24.00
Giorno di chiusura: Domenica
Aperture/chiusure straordinarie: Aperto il 24-25-31 Dicembre.
Progetto: Alessandro Agrati
Sedute: Ville Venete
Arredamenti: SB Arredamenti
Pavimenti e rivestimenti: RB Interni
Illuminazione: Bonfanti Gerolamo Angelo
Uniforms: Maurel