Sette Cucina Urbana: food non stop 7 >> 23

17155995_10155109768269308_2157765398483313176_n

A Milano, in Via dell’Orso 2 a Brera, ha di recente aperto il nuovo locale Sette Cucina Urbana.

L’dea di base è quella di un locale con la cucina sempre aperta, dalle 7 alle 23, dove recarsi in ogni momento della giornata dalla prima colazione fino alla cena.

Nella cucina a vista, si trovano Massimo Moroni e Clemente Tassello: il primo ha una lunga tradizione nella ristorazione lombarda (in precedenza Savini e Don Lisander) e sa interpretare i più classici piatti milanesi come risotto e cotoletta; il secondo già coinvolto nel progetto Sei.it (innovativo format di Bakery) ha tra le altre cose gestito il progetto dei Bar Atlantic di Esselunga.

Da questa unione nasce un mix di piatti che partendo dalla tradizione milanese, spaziano in maniera creativa attraverso l’utilizzo di materie prime provenienti da regioni diverse.

L’ambiente è stato progettato per valorizzare gli vari spazi, rendendoli accoglienti durante i vari momenti della giornata.

All’ingresso si trova l’area caffetteria e pasticceria (di produzione propria) ideale per la colazione. Si entra poi nella sala principale con diversi tavoli “social”, adatti sia a pranzi che aperitivi con gli amici. Si prosegue con un’area più riservata ideale per la cena, e per concludere ci si trova nel dehors da 30 posti, tranquillo e piacevole, collegato alla sala interna.

Aperto dal lunedì al sabato, è un locale moderno ma accogliente, che dà anche la possibilità di organizzare eventi privati o meeting aziendali.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *