Sanpellegrino premia chi studia l’acqua

C’è ancora un mese di tempo circa per partecipare al Premio Sanpellegrino Campus, una iniziativa promossa dal Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con Tesionline, il sito dedicato alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, master, dottorato e specializzazione.
Il premio è rivolto ai laureati e ai laureandi che, da Gennaio 2009 ad Aprile 2012, hanno deciso di dedicare la loro ricerca al tema dell’acqua. Nello specifico, recita il bando, verranno premiate le migliori tre tesi “incentrate sullo studio dell’acqua minerale, in particolare sugli aspetti ambientali, culturali e relativi alla salute e il benessere. I premi (…) valuteranno con maggiore interesse quei lavori che per il soggetto scelto e per il loro contenuto divulgativo possano risultare utili a valorizzare la cultura dell’acqua minerale”.

Le aree tematiche previste sono tre – “Sostenibilità e Ambiente”, “Salute e Idratazione”, “Valore e Cultura” – e fra esse si suddivideranno i tre premi in denaro, ciascuno di 1.500 euro. Laureati e laureandi interessati a partecipare possono consultare il bando nella apposita pagina della sezione Campus del sito Sanpellegrino.

Gli elaborati vanno comunque presentati entro il 15 Maggio, in formato elettronico, accedendo al sito di Tesionline e completando il modulo di partecipazione. Le tesi vanno inviate in formato integrale via mail, accompagnate da un breve abstract (massimo 500 parole) e dal curriculum vitae del candidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.