Questo venerdì al Perbacco

Una serata a base di bollicine francesi e pesce freschissimo, in un mulino del Settecento con una splendida terrazza sul fiume, a poca distanza da Venezia e Treviso. E’ questa la proposta del Perbacco, ristorante di Scorzè (Ve), per il prossimo venerdì 15 luglio: l’idea è quella di festeggiare l’arrivo dell’estate con un abbinamento davvero estivo: crudo di mare e champagne.

Le bollicine sono quelle degli champagne di Alain Thiénot. Il Perbacco proporrà tre esclusivi champagne della maison: Magnum Champagne Brut Thienot, Champagne Cuvée Stanislas Thienot Riserva 2004, Champagne Cuvée Garance Thienot Riserva 2002; tre champagne d’eccellenza, di cui vengono prodotte pochissime bottiglie.
L’evento sarà l’unica data del Nord Italia dove si degusteranno le grandi selezioni, ovvero Champagne a 5 stelle, espressione della migliore qualità e frutto della passione della famiglia Thienot. Una scelta non casuale. Il Perbacco, infatti, fa parte della ristretta cerchia dei locali del Club Thiénot.

Il menu della serata prevede il più classico degli aperitivi: ostriche e Brut serviti in terrazza, con sabrage dello champagne, ovvero le bottiglie saranno aperte a colpi di sciabola. Si continuerà con gli antipasti: seppie, gallinella di mare, ricciola e branzino in versione carpaccio o tartare. Protagonisti del primo e del secondo piatto saranno invece scampi e tonno. Infine il dessert, rigorosamente fatto in casa e che ben si abbinerà ai sapori che l’hanno preceduto.

Il Ristorante Perbacco è all’interno dell’Hotel Antico Mulino, in Via Moglianese 37 a Scorzé, a pochi minuti d’auto da Treviso e Mestre. Per prenotazioni e informazioni: 0415840991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.