Con Quandoo hai i ristoranti in tasca

Ci sono varie app che permettono di prenotare tavoli al ristorante. Oggi parliamo con Andrea Favarato, Co-Founder & Managing Director Italy di Quandoo, che ci presenta il loro servizio.

 

Quando nasce il progetto? Dove e perché?

Quandoo, dalla sua fondazione nel 2012, è diventata la piattaforma di prenotazione di ristoranti online leader in Europa e non solo. Nell’Aprile 2013, la prima città a essere stata lanciata fu Berlino; l’Italia è stato il primo paese estero a essere stato toccato dall’espansione, nel Settembre 2013.  Obiettivo comune è sempre stato quello di creare una grande piattaforma di prenotazione di ristoranti in grado di connettere utenti e ristoratori.

Come funziona?

Quandoo offre ai propri utenti un modo facile, veloce e rapido per trovare e prenotare un ristorante tra i migliaia di ristoranti partner, dai quelli gourmet, alle trattorie a conduzione familiare, fino ai ristoranti etnici. Per prenotare, l’utente può scegliere uno dei 2.000 ristoranti Partner su www.quandoo.it o sulla app mobile, disponibile sia per iOS che per Android, specificando giorno, numero di persone e orario.

In cosa si differenzia dagli altri servizi simili?

Ciò che rende Quandoo un progetto vincente è il nostro carattere internazionale: siamo presenti in 13 nazioni e la nostra app è disponibile in 11 lingue. E’ quindi possibile prenotare un tavolo a Singapore, Berlino, Amsterdam o Istanbul evitando problemi legati alla lingua o a traduzioni sbagliate.

Un altro punto di forza è dato dal nostro Programma Fedeltà, che permette all’utente di guadagnare punti, da riscattare poi con un voucher ristorante: per ogni prenotazione effettuata si ricevono 100 punti fedeltà che vengono accreditati sul conto Quandoo dell’utente. Una volta raccolti 1000 punti, questi potranno essere convertiti in un voucher del valore di 10 € spendibile presso uno dei ristoranti preferiti Partner Quandoo.

Last but not least, è il sistema di recensioni: Quandoo offre ai propri clienti la possibilità di condividere la propria esperienza, ed ogni feedback viene premiato con 25 Punti. E’ uno strumento affidabile per fornire informazioni a nuovi e potenziali clienti ed i commenti possono essere scritti solo dopo che il ristoratore ha confermato l’effettiva presenza del cliente nel proprio ristorante, evitando così recensioni fasulle. Questo procedimento in pochi mesi, ci ha permesso di creare un sistema di valutazione media più alta rispetto a colossi come Tripadvisor, Yelp o Google.

Perché usarlo?

Quandoo viene incontro alle esigenze di ogni utente che è alla ricerca di un ristorante per un pranzo od una cena perfetti. Permette in modo facile, veloce ed intuitivo di prenotare un tavolo, evitando noiose chiamate o lunghe attese al ristorante. Non solo offre informazioni dettagliate per agevolare la scelta; permette di affinarla a seconda dei gusti, delle tipologie di cucine e delle esigenze, e tramite lo strumento di geolocalizzazione, trova le migliori proposte nelle vicinanze. Il processo di prenotazione è semplice ed intuitivo ed grazie al Programma Fedeltà, uscire a cena diventa conveniente e divertente.

A chi si rivolge?

I target a cui si rivolge Quandoo sono principalmente due: i nostri utenti ed i nostri ristoranti Partner. Ai nostri clienti offriamo un modo facile e veloce per trovare l’opzione migliore tra migliaia di ristoranti, non solo nelle principali città italiane ma anche all’estero. Per quanto riguarda i ristoranti affiliati, invece, forniamo il sistema di gestione delle prenotazioni leader del mercato che permette loro di acquisire più clienti e di fidelizzarli a lungo termine. Quandoo si pone come punto di connessione, come anello di congiunzione tra utente e ristoratore.

Quanti ristoranti ci sono e in che zone?

Quandoo è presente in 145 città, in 13 nazioni. Per quanto riguarda l’Italia abbiamo raggiunto quota 2.000 ristoranti sparsi tra Roma, Milano, Varese, Bergamo, Torino, Firenze, Bologna e Venezia, ma nel corso del 2015 è nostro obiettivo espanderci ulteriormente.

Prossimi step?

Abbiamo da poco raggiunto il traguardo di 6 milioni di coperti seduti in tutto il mondo, con una media di 250.000 a settimana! Il nostro obiettivo è di incrementare ulteriormente questo eccellente risultato e proseguire espandendoci a livello globale in 20 nazioni. Come già accennato, per quanto riguarda il mercato italiano, puntiamo a essere presenti entro il 2015 in tutta la penisola italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.