Pizzeria Trianon: tradizione dal 1923

15175569_10211722449003680_2071540650_n

Napoli è… pizza! Non solo, ma di certo questo piatto famoso in tutto il mondo è un vanto indiscusso per il nostro Paese e per la capitale partenopea. Una delle pizzerie che portano avanti la tradizione della pizza napoletana, di generazione in generazione da ben 90 anni, è la Trianon.

Un caposaldo della ristorazione della città, meta sia per turisti che per gli stessi napolentani.

I coniugi Leone la fondarono nel 1923, chiamandola così in onore dell’omonimo teatro della città. Artisti famosi come Totò, Macario e Nino Taranto, si esibivano nel teatro e finito lo spettacolo si recavano in pizzeria per godersi quella che veniva detta “a ruota del carretto” tanto era grande.

Oggi Ciro e Giorgina portano avanti l’attività, proseguendo con le tecniche di impasto e lievitazione tramandate da tre generazioni, e la scelta di ingredienti di qualità. Questi sono quasi tutti Dop e vanno a dar vita, oltre alle semplici e sempreverdi margherita e marinara, oppure a tutte le più classiche ma immancabili bufala, funghi, romana, salsiccia e così via, alla Gran Trianon, cha ha ben otto gusti diversi a seconda della fantasia del pizzaiolo e della disponibilità degli ingredienti freschi di giornata.

La pizzeria Trianon ha oggi tre sedi, a

  1. Napoli – Via Pietro Colletta, 44
  2. Salerno – Piazza Gioia Flavio, 22
  3. Sorrento – Piazza Angelina Lauro, 10

Per maggiori informazioni visitate il sito → https://www.pizzeriatrianon.it/

 

#trianonpizza #verapizzanapoletana #ad

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.