Per tutti i gusti: gli eventi gastronomici del 2012

Che programmi avete per il 2012?

Se la vostra agenda ha ancora qualche spazio bianco o viceversa avete voglia di farvi vivacizzare l’esistenza, ecco che vengono in vostro soccorso Carlo Vischi e gli Hotel Starwood con il progetto Per tutti i gusti – Il giro d’Italia a tavola.

Dedicato alla cucina regionale ed alla valorizzazione dei prodotti tipici del nostro paese, il progetto coinvolge tre hotel di Milano, all’interno dei quali si svolgeranno durante tutto il 2012 eventi speciali.

Dove e come? Eccovi un recap con le date da memorizzare subito.

 

Sheraton Milan Malpensa – Ristorante il Canneto

Gli chef più importanti d’Italia affiancheranno lo Chef di casa Fiorentini per preparare un menu in esclusiva che verrà poi riproposto anche agli ospiti del ristorante dell’hotel.

Date da segnare in agenda:

16 e 30 gennaio, cucina toscana con Natascia Santandrea de La Tenda Rossa, Giuseppe Mancino di Piccolo Principe, Silvia Baracchi di Il Falconiere e Filippo Saporito di La Leggenda Dei Frati.

13 Febbraio con la Puglia, 5 Marzo la Campania, ad aprile sarà la volta dell’Istria (ospite straniero), poi a Maggio il Piemonte e così via fino a fine anno.

 

The Westin Palace, Milan – Ristorante Il Casanova

Ogni mese gli chef emergenti organizzeranno insieme allo chef Tombolato divertenti cooking classes per blogger e appassionati della buona cucina. I piatti preparati durante i corsi verranno poi assaggiati durante cene aperte al pubblico. La collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommelier) permetterà il perfetto abbinamento cibo-vino.

Date da segnare in agenda:

24 Gennaio con la Toscana e 14 Febbraio con la Puglia.

 

Sheraton Diana Majestic – Ristorante heat>diana

Anche questo hotel partecipa al progetto, con un programma che verrà presentato nel corso del 2012.

 

Per evidenziare ulteriormente la creatività di tutti gli chef coinvolti, il gruppo Starwood organizzerà anche un contest che sancirà il miglior chef emergente e che verrà selezionato da una giuria di esperti e da tutti coloro che avranno partecipato agli eventi durante l’anno.

Il contest verrà promosso dai media partner del progetto, che saranno

  • Style.it che tutto nuovo coinvolgerà la community e preparerà interviste e video
  • I blogger di Le Stelle si incontrano, che condivideranno in rete ricette e suggerimenti per ottenere una cucina regionale a tavola
  • Librerie Feltrinelli, che coinvolgeranno il loro vasto pubblico ed in particolare i possessori di Carta Più

 

Segnato tutto in agenda? Bene, allora ci vedremo là. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.