Pasta frolla dei dolci ricordi

Immagine

Nel 2015 Zuegg compirà 125 anni. In previsione dei festeggiamenti, l’azienda partecipa al Vintage Food & Beverage di Verona, che si terrà dal 19 al 21 settembre nel centro storico della città. In questa occasione sono previsti due momenti particolari

• sabato 20 settembre dalle ore 17 alle 18 – RICETTE ZUEGG, IL GUSTO DEI DOLCI RICORDI workshop con la Food Blogger Elena Zanotto de ilmondodibu.it, preparazione delle classiche ricette di una volta, quelle fatte in casa dalle nostre amate nonne, per riscoprire tutto il gusto del cibo e la felicità di cucinare insieme alle persone che ami.

domenica 21 settembre dalle ore 16 alle 17 – ZUEGG, QUANDO FINISCE IL GUSTO INIZIA LA CREATIVITÀ – workshop con Weddingland di Riciclo Creativo, come restituire nuova vita alle confezioni Zuegg di vetro, vasetti e bottigliette, trasformandole in vasi per fiori, porta cereali/spezie da cucina, porta candele, ecc.

 

Eccovi la ricetta per la pasta frolla che sarà protagonista degli show cooking.

Ingredienti

150 gr di burro

150 gr di zucchero

2 uova

la scorza grattugiata di un limone

un pizzico di sale

300 gr di farina

 

Preparazione

Mescola insieme il burro, temperatura ambiente, e lo zucchero, in modo da formare una composto cremoso. Aggiungere la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale. Incorpora le uova e dopo aver amalgamato il tutto aggiungi la farina. Usa le mani per riunire la pasta frolla e falla riposare, per almeno un paio d’ore, in frigorifero, avvolta da un velo di pellicola. Una volta che l’impasto sarà pronto stendetelo e procedete a creare i vostri biscotti.

Il forno deve essere preriscaldato a 180 gradi. Il tempo di cottura, circa 10-15 minuti, cambia in base allo spessore del biscotto.

 

Immagine

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.