Parmigiano Academy: è livello due

Il 14 febbraio scorso, oltre a festeggiare San Valentino, abbiamo assistito al lancio della “Parmigiano Reggiano Academy”, un percorso guidato attraverso il quale scoprire e conoscere meglio le caratteristiche del Parmigiano Reggiano. L’Academy prevedeva il raggiungimento di diversi livelli di competenza e permetteva di diventare alla fine “Palati Raffinati – Una stella”.

Dopo il lancio del primo livello, ora il Consorzio del Parmigiano-Reggiano lancia il secondo livello della Academy. Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio corso di formazione online che consumatori e operatori della ristorazione hanno a disposizione per entrare nel vivo di tutte le caratteristiche sensoriali del prodotto.

E’ prevista una serie di incontri sensoriali multimediali disponibili sulla fan page di Facebook e sul sito web del Consorzio: si assiste a “mini lezioni” in video per imparare ad assaggia e degustare il Parmigiano Reggiano in modo semplice e intuitivo, dopo di che si ha la possibilità di accedere ad un piccolo quiz che decreta il superamento del livello.

 

Per accedere alla Parmigiano Reggiano Academy:

http://apps.facebook.com/pracademyapp/

http://www.parmigiano-reggiano.it/come_gustarlo/academy/default.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.