Osteria Ovino: la cucina abruzzese in Darsena

osteria_ovino1

Zona Darsena. Tanto discussa per i lavori, ma anche tanto frequentata. A me personalmente piace molto, perché trovo l’acqua e i navigli rilassanti e pieni di vita al tempo stesso.

La proposta gastronomica in zona è molto varia. A questa oggi si aggiunge un locale nuovo, un’osteria, che si chiama Osteria Ovino e che propone cucina abruzzese. In effetti in zona ci mancava.

Si tratta di un’osteria un po’ atipica, non proprio semplice semplice ma un po’ ricercata – sia negli arredi che nel mood, che strizza l’occhio alla Milano mediamente stilosa. Una location insomma che può essere adatta anche a una serata mondana, ma informale.

Il menu comprende piatti tipici sia di terra che di mare. Per la terra troviamo gli arrosticini di pecora, la chitarra con le polpettine e il pomodoro, il timballo di ‘scrippelle, le crespelle di uova e farina in zuppa con cicoria e stracciatella, le costolette di agnello fritte o alla griglia, il capocollo e il salame al vino Montepulciano, le bruschette con ventricina, la salsiccia cruda e il pecorino sotto crusca.

Per il mare invece calamaretti dell’Adriatico, baccalà, alici, cozze alla Vastese e fritto.

I vini sono abruzzesi: Pecorino, Cerasuolo e Montepulciano, affiancati da altre etichette regionali.​

La nostra degustazione ha compreso formaggio fritto, selezione di affettati misti del Gran Sasso e formaggi abruzzesi, gnocchetti caserecci di patata di Avezzano, chips di patate di Avezzano e pizza dolce.

Per maggiori info > https://www.osteriaovino.com/

​Osteria Ovino Milano

20136 Milano, viale Coldilana 6

tel. +390235958099 / +393270394106

info@osteriaovino.com

 

arrosticini La Chitarra con pallottine alla Teramana

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *