Nuovo Nestea Green Tea Citrus: più stevia, meno calorie

Nestea Green Tea Citrus è l’ultima innovazione di prodotto pensata da Coca Cola per il mercato italiano: grazie all’utilizzo del dolcificante di origine naturale estratto da stevia, permette di avere un gusto rinfrescante ed un basso contenuto calorico al tempo stesso.

Se da sempre Nestea unisce il gusto del tè a quello della frutta – limone, pesca gialla o pesca bianca – oggi fa di più, cercando di andare incontro alle esigenze di chi vuole mantenere la linea senza perdere gusto. Il nuovo prodotto ha un contenuto calorico ridotto del 30%.

Sara Ranzini, Public Affairs and Communications Director di Coca-Cola Italia, ha commentato: “Il lancio di Nestea Green Tea Citrus, una bevanda a basso  contenuto calorico, è un nuovo esempio dell’impegno in termini di innovazione e promozione di stili di vita equilibrati, che contraddistingue il nostro approccio degli ultimi anni. Ci impegniamo a proseguire su questa strada, aumentando la scelta di bevande per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori”.

Già da diversi anni Coca-Cola in Italia persegue l’obiettivo di offrire ai propri consumatori una possibilità di scelta che comprenda almeno una versione senza calorie o a basso contenuto calorico.

La stevia, una pianta utilizzata da molto tempo da popolazioni indigene del Sud America, risulta molto utile in questo: recentemente autorizzata nell’Unione Europea per l’uso in alimenti e bevande, è 200 volte più dolce dello zucchero e non fornisce calorie.

Bevo e conosco Nestea da tanti anni e sono stata felice di poter assaggiare il nuovo gusto.

Non amo il tè verde, lo confesso, ma devo dire che il mix con gli agrumi lo rende qualcosa di diverso e per il mio gusto molto molto gradevole. Sicuramente da provare… e riprovare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.