Nuove visite alla Cantina Conti Faina

La Cantina Conti Faina – di cui avevamo già parlato in questo post – apre ai visitatori la sua sede nel Castello di Collelungo, in occasione di Cantine Aperte e per la giornata del prossimo 29 maggio, domenica.
Il castello si trova a 15 chilometri da Todi e a 40 da Perugia. Questa sua apertura è anche l’occasione per “incontrare” l’ultimo nato di Cantina Conti Faina: il Pinot Nero 1883 Igt Umbria 2009 presentato durante lo scorso Vinitaly.

Il primo appuntamento con Cantine Aperte si inizia festeggiare il giorno precedente: per la sera di sabato 28 maggio Cantina Conti Faina propone A tavola con il vignaiolo, una cena che si terrà a partire dalle 19.00 presso l’Agriturismo Tenuta dei Conti Faina, a Fratta Todina, in collaborazione con il ristorante La Locanda del Borgo di Rotecastello.

Il menu della serata prevede, dopo l’aperitivo con lo spumante brut Zeffirino: l’antipasto del Vignaiolo, accompagnato dal bianco Montione 2010; Umbricelli fatti a mano con asparagi di bosco, insieme al Macchia della Torre 2010; gnocchi al Maltempo, con Maltempo 2009; faraona alla buongustaia, accanto alla novità Pinot Nero 1883 Igt Umbria 2009; dolce della casa.
La prenotazione è obbligatoria, chiamando il 392 8735716

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.