Notizie in breve

  • Civico 48, l’iniziativa di e-commerce e GAS legata all’azienda agricola Spes di Vincenzo Lia, incrementa la possibilità di gustare le Clementine di Calabria avendo eliminato il limite di cinque cassette per singolo ordine che sinora aveva caratterizzato le vendite. Ogni cassetta contiene 10 chili di Clementine di Calabria e la consegna è garantita entro 48 ore dal raccolto, contro i diversi giorni della frutta acquistata nei mercati. Maggiori informazioni sul sito di Civico 48.
  • Ha debuttato We love pasta, un progetto di comunicazione online promosso da AIDEPI e dedicato a tutti coloro che, per passione o professione, sono estimatori della pasta e della buona cucina. L’obiettivo è promuovere la cultura della pasta attraverso una pagina Facebook, un profilo Twitter e un sito internet. We love pasta propone contenuti originali, news sul mondo della pasta, curiosità, interviste, video, foto, ricette, eventi e riportando le testimonianze di chi ama la pasta.
  • La Val Gardena nella stagione invernale non è solo una destinazione adatta per sciare e divertirsi sulla neve, è anche l’occasione per gustare la cucina ladina con le interpretazioni ad alto livello di diversi chef. Per aiutare i turisti a scegliere i migliori ristoranti e le baite più “gustose”, da quest’anno è disponibile online una guida gastronomica della valle: si chiama Bon y Bel, è letteralmente sfogliabile online e mostra ricette rappresentative per le varie strutture citate.
  • L’edizione 2013 di Gusto in Scena, in programma dal 17 al 19 marzo 2013 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, sarà caratterizzata da una importante collaborazione con la Fondazione Italia Cina. La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione sarà presente con un workshop sull’analisi del settore enogastronomico in Cina, con particolare attenzione alle strategie di accostamento tra i vini italiani e i piatti tipici delle otto cucine regionali cinesi. Un argomento importante se si considera che la Cina è una meta importante dell’export enologico italiano: il workshop consentirà di analizzare le migliori strategie di posizionamento alla luce di specifici studi.
  • Il Consorzio la Trentina scende letteralmente in piazza con l’Associazione Donna&Madre Onlus. I prossimi 24 e 25 novembre l’associazione organizza nelle principali piazze di Milano una raccolta fondi per il progetto Green Lab, un corso di formazione professionale che vuole dare la possibilità alle donne seguite da Do&Ma di entrare nel mondo del lavoro acquisendo la conoscenza di tecniche di coltivazione e di manutenzione del verde. La raccolta fondi prevede l’offerta di mele verdi Granny Smith donate appunto dal Consorzio la Trentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.