Notizie in breve

  • Distilleria Caffo punta sul Nord-Est dell’Europa: l’obiettivo per il prossimo futuro dell’azienda di Limbadi è sviluppare la rete distributiva a livello europeo con particolare attenzione proprio ai Paesi del nord, come la Scandinavia e l’Inghilterra, e ai mercati dell’Est Europa che registrano una forte crescita come Russia, Kazakistan, Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca. La strategia è mirata soprattutto ai canali tradizionali e in particolare all’horeca, coinvolgendo non solo il Vecchio Amaro del Capo ma anche le grappe e i prodotti legati alle tipicità calabresi. A occuparsi di questa crescita è ora Luigi Massetti: 35 anni, è il nuovo international sales director di Distilleria Caffo. (www.caffo.com)
  • Essere nobile nell’arte culinaria è la mission-slogan di Principe, un nuovo laboratorio-store gastronomico che presta particolare attenzione alle materie prime spagnole e che apre a Roma dal prossimo 15 ottobre. La formula di Principe prevede varie possibili forme di “consumo”, dal pranzo veloce allo spuntino passando per l’aperitivo, facendo ruotare tutto intorno a tapas e pinchos rivisitati per il gusto tipico italiano. Posto d’onore per lo jamon iberico tagliato al coltello, prevedibilmente, ma dalla Spagna arrivano anche le acciughe del Cantabrico, formaggi di pecora e capra vincitori di premi europei e mondiali e l’olio extravergine di oliva Almazaras de la Subbética. (www.dalprincipe.com)
  • La Fratelli Rinaldi Importatori ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei vini del Castello Vicchiomaggio di Greve in Chianti (FI). La gamma dei vini distribuiti comprende al momento otto etichette: San Jacopo da Vicchiomaggio – Chianti Classico DOCG (uvaggio Sangiovese, Canaiolo e Colorino); Ripa delle Mandorle Bianco – Toscana IGT (Trebbiano e Chardonnay); Ripa delle Mandorle Rosso – Toscana IGT (Sangiovese e Cabernet Sauvignon); Il Santo – Vin Santo San Jacopo da Vicchiomaggio (vino liquoroso); Riserva Petri – Chianti Classico DOCG (Sangiovese, Canaiolo e Cabernet); Riserva La Prima – Chianti Classico DOCG (Sangiovese); Ripa delle More – Toscana IGT (Sangiovese, Cabernet, Merlot); FSM Federico Secondo Matta – Toscana IGT (Merlot). (www.rinaldi.biz)
  • Fino al 5 novembre tutti i nuovi fan su Facebook di Marlene, la mela raccolta in Alto Adige / Südtirol dai 5.200 soci del Consorzio VOG, possono ricevere gratuitamente a casa propria la shopper riutilizzabile a marchio Marlene. Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente compilare con i propri dati il modulo raggiungibile dalla fan page Marlene (www.facebook.com/marlene.suedtirol). La promozione è riservata a tutti i fan di Marlene su Facebook che non hanno già partecipato alle precedenti iniziative Marlene ed è valida fino ad esaurimento scorte.
  • Cinemadivino, la rassegna di film proiettati in cantina che nella scorsa estate ha coinvolto circa 11.000 spettatori in 5 Regioni italiane, è sbarcata in Spagna e più precisamente in Catalogna. Grazie alla collaborazione con il Consejo Regulador de la Denominació d’Origen Catalunya, Cinemadivino è diventata Cinema DiVì e l’11 ottobre si è presentata presso l’azienda vitivinicola Celler Bohiga di Odéna con la proiezione del documentario di Jonathan Nossiter Mondovino. Dopo questo primo passo, Cinemadivino proseguirà in estate con un nutrito calendario di appuntamenti nella penisola iberica. (www.cinemadivino.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.