Nordic Grill: ristorante e brunch da hygge

1C7A9446

Ci sono passata davanti tante volte senza mai entrare. Poi finalmente è arrivata l’occasione e ho scoperto un posticino “da sògno”.

Sto parlando di Nordic Grill, in via De Amicis 34, di cui ho provato il brunch. Non si tratta di un classico ristorante, bensì di un locale di design, dai tratti tipici di una steakhouse di una capitale del Nord Europa. Una cucina aperta sul living, una grande griglia sempre accesa, un camino e un angolo per ascoltare la musica e rilassarsi sul divano creano un’atmosfera calda e accogliente, che in Danimarca chiamano hygge. Hygge è una parola dalla difficile traduzione, che descrive la sensazione di benessere che si ha quando si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care. Questo è ciò che Nordic Grill vuole trasmettere: lo stare bene in compagnia, davanti a una grigliata e a un calice di vino.

Qui si possono gustare tagli di carni pregiati, derivanti da allevamenti situati nei paesi nordici, selezionati sulla base della qualità e genuinità dei prodotti, come l’Aberdeen Irlandese (razza bovina alimentata esclusivamente a pascolo), l’Angus Scozzese (famoso per la sua carne tenera e gustosa) o l’Agnello Irlandese (allevato con una dieta a base di piante erbacee ricche di minerali).

Ma chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida offrono anche formaggi d’alpeggio, piatti vegetariani e numerose ricette a base di pesce fresco oltre a zuppe e dolci fatti in casa.

Durante il weekend Nordic Grill diventa brunch e si trasforma in un vasto buffet dolce e salato, con insalate, frittate, zuppe, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin, frutta fresca, French toast e croissant. Sul tavolo da falegname della cantina si trovano poi taglieri di salumi e formaggi, diverse varietà di pane e focaccia. I tagli di carne pregiati non mancano durante il brunch. Nella suggestiva cantina si trova un’ampia selezione di vini di qualità provenienti da tutte le regioni della tradizione italiana.

Nordic Grill organizza serate di degustazione e con musica live. Si trova anche a Varese in via Cattaneo, all’interno di una corte del ‘600.

 

Nordic Grill Milano
Via De Amicis 34
Milano
Aperto lunedì – domenica
12:00 -15:30 | 19:00 – 01:00
Brunch 25 euro | Ogni sabato e domenica dalle ore 12 alle 15:30

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *