A Natale regalati un Riso Gallo, anzi tre

Se siete in cerca di un regalo natalizio (o di fine anno) buono in tutti i sensi, Riso Gallo propone un’offerta legata al lancio della sua Linea Gourmet: sull’e-store dell’azienda è presente un “pacchetto” con i tre risi della linea (Gran Riserva, Basmati Taraori, Venere) e in più la nona edizione della Guida Gallo. Il tutto a 9,90 euro a questo link.

Il Gran Riserva è un Carnaroli in purezza, proveniente dal Pavese, prodotto in quantità limitata e sottoposto a una selezione severissima: solo il 20% del riso grezzo diventa Gran Riserva. Si semina a densità ottimale, e vengono raccolte solo le spighe nate nel cuore della risaia. Matura per un anno in silos areati e la pilatura avviene ancora a pietra, come cento anni fa. Grazie alla maturazione lunga e alla perfetta calibrazione dei chicchi, il Gran Riserva mantiene la cottura in modo estremamene omogeneo.

Anche il Basmati Taraori matura per un anno: è una varietà selezionata con cura, capostipite dei Basmati e oggi coltivata nel nord dell’India solo in piccole quantità. È un riso di altissima qualità, dal chicco lungo, affusolato e dall’aroma di legno di sandalo (Basmati in Hindi significa “regina di fragranza”).

Venere – il Riso Gallo Nero è un riso integrale dal colore nero naturale che durante la cottura sprigiona un aroma di pane appena cotto. Originario della Cina, attualmente viene coltivato in Italia, nella Pianura Padana. Riso Gallo lo ha scelto per le sue proprietà nutrizionali e aromatiche e ne ha ridotto il tempo di cottura a 18 minuti, grazie al naturale trattamento al vapore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.