MU dimsum: Hong Kong a Milano

Shao-Mai-classico-1

Quanti sono i ristoranti cinesi a Milano? Come è la competizione? Su cosa puntare se si vuole aprirne uno?

Abbiamo fatto queste domande a Suili Zhou, proprietaria e Direttore del ristorante MU dimsum, che propone una cucina cinese tipica di di Hong Kong. Ecco cosa ci ha risposto.

 

A Milano i ristoranti cinesi sono tantissimi, con diverse proposte. Da quello che propone il menù all you can eat dal costo contenuto, a quelli che uniscono la cucina cinese a cucine di altre culture. È difficile però dare una definizione di cucina cinese: la Cina è enorme e presenta tradizioni e ricette differenti.

MU dimsum è ambasciatore dell’autentica cucina tradizionale cinese, in particolare di quella cantonese e di Hong Kong, con i suoi dim sum e i suoi piatti tradizionali. C’è molta competizione in città, ma le proposte sono molto diversificate, se lo si vuole è possibile distinguersi e puntare sulla propria identità culturale, offrendo una selezione di piatti tradizionali in cui dare massimo rilievo alla qualità e all’accuratezza.

 

Come riconoscere un buon ristorante cinese a Milano?

Sicuramente la cura verso una proposta gastronomica che sia regionale e coerente. È anche importante che lo staff (o gran parte di esso) sia di origine cinese, e che proponga piatti che rispecchino la tradizione e seguano i metodi di preparazione. La cura per gli ambienti e la ricerca continua sia sul fronte degli ingredienti e la preparazione sia per quanto riguarda le tendenze alimentari cinesi, poi, sono fattori molto importanti.

 

Quali sono i vostri punti di forza?

MU dimsum è un ristorante con una forte identità regionale, che rispecchia la cucina tradizionale cantonese e di Hong Kong. Il nostro punto forte sono i dim sum, preparati dal nostro chef Kin Cheung, tra questi in particolare i celebri ravioli cinesi, gli amatissimi bao, insieme a molti altri tipi di piattini. I nostri clienti amano molto pasteggiare con la nostra selezione di tè ricercati. Abbiamo anche una carta dei vini molto apprezzata grazie al lavoro del nostro Sommelier Egidio Giovannini.

Un altro punto di forza importante è la cura e la selezione delle materie prime, che provengono da aziende italiane, come per esempio la carne, che ci viene fornita dall’azienda agricola biologica Bordona Farm di Valera Fratta, vicino Lodi, o le farine che sono del Molino Rosso di Buttapietra, in Veneto.

 

MU dim sum

Via Aminto Caretto 3 (angolo Via Fabio Filzi)

20124 Milano

Telefono: +39 338 358 2658

Email: info@mudimsum.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.