Mostre e corsi per la Rocca di Dozza

L’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna ha organizzato diverse manifestazioni che animeranno la Rocca di Dozza per tutto l’autunno e l’inverso.

Lo scorso 11 settembre ha aperto la mostra fotografica Bianco e Nero Di Vino di Milko Marchetti, che rimarrà esposta fino a fine novembre. La mostra propone uno sguardo soggettivo, in bianco e nero, sul mondo del vino e della campagna emiliano-romagnola: protagonisti le trasparenze degli acini e le geometrie dei filari, il lavoro nel vigneto e dettagli di cantina.
Dal 4 dicembre al 7 gennaio Enoteca Regionale ospiterà i paesaggi di Ivo Stazio, uno dei più apprezzati artisti della scena bolognese.
Dall’8 gennaio 2012, da Venezia, arriverà a Dozza la mostra Bellezza Maledetta di Giò Martorana, fotografo dell’agenzia parigina Gamma e vincitore del premio UNESCO nel campo della fotografia ritrattistica.

Lato corsi e degustazioni, il prossimo 27 settembre nel cortile della Rocca si esplorerà l’abbinamento tra distillati emiliano-romagnoli e sigaro. Seguiranno, da metà ottobre, i due corsi Il vino dalla vite alla tavola (19/10, 26/10 e 2/11), che racconterà il percorso che trasforma l’uva in vino e le tecniche di degustazione, e I segreti del vino (29/11, 6/12, 13/12), dedicato alle caratteristiche distintive di vini bianchi, rossi, dolci e passiti. Il 15 dicembre Enoteca ha poi in serbo una serata speciale dedicata al mondo dell’olio di oliva.

Per le serate e i corsi è necessario prenotare telefonicamente allo 0542678089 oppure via e-mail scrivendo a info@enotecaemiliaromagna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.