Mila: yogurt super proteico e Pink Lady

Yogurt Mila-Pink Lady

Il mercato dello yogurt vive una situazione stabile, non cresce ma anzi subisce una leggera flessione nell’anno terminante ad aprile 2018.

Ce ne parla Karin Brugger, Product Manager di Mila.

L’azienda ha un assortimento molto ampio, che abbraccia tutti i segmenti dello yogurt: intero, magro, da bere, bicomparto, e salutistico con l’alta digeribilità. Ora l’azienda punta sul nuovo prodotto Skyr, lanciato da poco. Si tratta una ricetta di origine islandese (anche se viene prodotto solo con latte 100% dei masi di montagna dell’Alto Adige), con un elevato contenuto di proteine e zero grassi, un prodotto salutistico adatto a tutti, particolarmente indicato per la dieta delle persone attive e sportive.

Questo prodotto rientra nella più ampia tendenza dei prodotti lattiero-caseari ad alto contenuto proteico. Vediamo infatti che altre marche, come ad esempio Danone, fanno lo stesso con i “Danone dal mondo”, ovvero nuove ricette e gusti provenienti da diverse geografie. Così oltre all’Islanda abbiamo Grecia, Libano e India, con altrettanti aromi speciali come ad esempio il Lassi al gusto di rosa o il Laban.

Il nuovo nato in casa Mila è però il nuovo yogurt al cucchiaio con la mela PINK LADY®, prodotto in collaborazione con il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG, l’associazione che cura la coltivazione e la vendita delle mele con questo marchio. Il caratteristico sapore di questa mela conferisce allo yogurt una particolare nota di freschezza.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.