Luce & Music: Frescobaldi incontra Fresu

Immagine

Al MUDEC di Milano si è tenuta una serata molto speciale: un incontro tra vino e musica, con protagonisti d’eccezione come Lamberto Frescobaldi e Paolo Fresu.

Il direttore di questa orchestra di talenti è stato Nick The Nightfly, che ci ha portati a scoprire piano piano le interpretazioni di questi due mondi molto più vicini di quanto non si pensi.

Entrambi sono capaci di suscitare emozioni ed evocare atmosfere, mentre la storia di Luce è iniziata a Montalcino più di 20 anni fa e è di fatto l’incontro in primis di due importanti famiglie del mondo del vino (i toscani Frescobaldi e i californiani Mondavi), in secundis di due vitigni (Sangiovese e Merlot).

Lamberto Frescobaldi e Paolo Fresu sono due “outsider” nei rispettivi ambiti e si esprimono con “generi” di note differenti, quelle musicali e quelle aromatiche e gustative di un bicchiere di vino.

Alla conversazione su musica e vino, si sono alternate alcune performance live di Paolo Fresu ed è stato presentato uno speciale cofanetto che unisce i prodotti vino-disco in vinile, in edizione limitata e per beneficenza.

Al termine dell’incontro Luce 2013 è stato protagonista di un  rinfresco curato dallo chef Enrico Bartolini. Per l’occasione è stato inventato “Underground”, una creazione inedita dedicata al grande “outsider” di Montalcino.

 

mudec_3-1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *