LeiWeb: è in arrivo il nuovo sito!

Ripensarsi, rimettersi in gioco, rinfrescarsi, risciacquarsi … rischiando anche un pochino!
Ecco il mantra che ha accompagnato l’ultimo anno di LeiWeb, il femminile del gruppo RCS, alle prese con il restyling del proprio sito Web.
Un Web che sempre più prende non solo piede, ma anche anima e corpo, un Web che è anche molto femmina.
Così come erano tutte ragazze le 13 blogger che la testata ha deciso di coinvolgere per presentare in anteprima esclusiva il proprio nuovo sito.

Si, avete capito bene: niente conferenze stampa parruccone, bensì un vero e proprio happening presso una location giovane e originalissima… per sole blogger!
Una scelta coraggiosa, innovativa, che pone al centro le persone e crede nel Web inteso come relazione e dialogo prima di tutto.

Che cosa è avvenuto dunque?
Sotto un cielo che ha deciso di partecipare e lavare pure Milano, ci siamo trovate presso la lavanderia a gettoni di via Vigevano per conoscerci, bere qualcosa e farci intervistare in attesa della presentazione. Ogni blogger invitata ha raccontato la propria storia, il proprio cambiamento, proprio come il Direttore Simona Tedesco ha spiegato il rinnovamento della testata.
Ora fate in tempo a correre sul sito LeiWeb e vedere come si presenta. Fatelo, andate ad osservarlo e tenetelo a mente perché quello che dalla prossima settimana si presenterà avrà tutt’altro aspetto. Quale? Non voglio svelare nulla, ma vi lascio solo qualche aggettivo:

– Fresco
– Leggero
– Giovane
– Immediato
– Ricco
– Diverso
– Nuovo
– Coinvolgente
– Pronto

Sarà fresca la grafica, più leggera e pensata per i giovani – ma sicura di conquistare anche chi giovane non è più. Il sito sarà immediato ed i ricchi contenuti semplici da fruire. Diverso da quello di oggi, LeiWeb sarà una novità rispetto agli altri siti di settore, con esperti online pronti a rispondere alle vostre domande, a darvi consigli ed a dialogare con voi, divertendovi e coinvolgendovi con argomenti interessanti.

L’evento a cui ho avuto la fortuna di prendere parte è stato informale ed ha dimostrato davvero la disponibilità e l’apertura della redazione e del marketing di LeiWeb, pronti a capire le nostre esigenze.

Siccome sono molto buona non vi dirò quale regalo ci hanno fatto. Ma se vi dicessi che si tratta di un massaggio di 50 minuti, così tanto per dire, voi cosa mi rispondereste?? 😛

Vorrei parlarvi anche del Landry Concept Store che ci ha accolto e si trova in via Vigevano 20. E’ stata aperta da poco ed ha avuto un buon lancio grazie al Fuorisalone del Mobile. I ragazzi che la gestiscono sono giovani e volonterosi. Immancabile per gli amanti del vintage e non solo, ha solo una pecca: manca Nick Kamen! 😛

A breve, ahimè, pubblicheranno la video intervista che mi hanno fatto.
Sulla pagina Facebook di LeiWeb troverete già un album fotografico che ci ritrae – chevelodicoaffà di cliccare LIKE vero?? 🙂

QUI trovate alcune foto che ho scattato in diretta.

Faremo sapere. Intanto, è d’obbligo fare i complimenti a chi ha lavorato e tuttora sta lavorando per la realizzazione del sito.
Concludo con un bel REFRESH YOUR MIND CON LEIWEB!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.