Leemann, la cucina in verde

Il guru della cucina vegetariana, Pietro Leemann, ha realizzato per la collana Fusion Ideas di Reed Gourmet un libro sulla sua cucina tutta in verde, destinato tanto a chef e professionisti della ristorazione quanto agli appassionati di cucina. Il libro si propone come un compendio dedicato alla cucina vegetariana, fortemente voluto dallo chef del ristorante Joia di Milano, che ha fatto della cultura del rispetto per la natura il senso ultimo della propria filosofia gastronomica.

Il volume propone, nelle sue ben 208 pagine, oltre sessanta ricette – dagli antipasti ai primi piatti, dalle portate principali ai dessert – dettagliate nel procedimento e tutte illustrate dalle immagini di Giovanni Panarotto, uno tra i più quotati professionisti della fotografia del food.
La grandezza di Pietro Leemann sta anche nell’incredibile ricchezza di una cucina che – pur priva di carne e pesce – è foriera di grandi sapori, nuove tecniche, stimolanti abbinamenti. La sua filosofia vegetariana, intesa come dieta sana e alimentazione evolutiva, è ben descritta nelle pagine del libro, completando e arricchendo la sezione dedicata alle ricette.

Il libro ha un prezzo di copertina di 77 euro e può essere acquistato sul sito di Reed Gourmet, oppure telefonando alla casa editrice al numero 0281830450.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.