Le patatine Lay’s arrivano in Italia

I palloni d’oro Fabio Cannavaro e Leo Messi sono stati scelti come testimonial per il lancio in Italia e nel mondo delle patatine Lay’s®, che ancora mancavano sul mercato nel nostro Paese. Abbiamo incontrato il giocatore italiano durante l’evento di presentazione ufficiale ai media della prima campagna di comunicazione italiana di Lay’s®, il brand di patatine del gruppo PepsiCo. Il lancio in Italia è stato aperto da una performance di interazione in video mapping 3D dedicato alle patatine degli X-Cube. Durante l’evento sono stati illustrati il processo produttivo delle patatine, la filosofia del marchio Lay’s®, le caratteristiche del prodotto e le attività di comunicazione che, da questo mese fino a luglio verranno realizzate per il lancio in Italia, che in realtà si inserisce nella prima campagna di comunicazione globale della storia del brand. Lay’s ha infatti lanciato in tutti i paesi un unico piano di comunicazione, accomunati per l’occasione da Leo Messi, affiancato per noi dall’amatissimo Fabio Cannavaro.

Lay’s® nasce nel 1932 a Nashville (Tennessee) dal progetto di Herman Lay, capace nel 1944 di essere il primo marchio di snack ad andare in TV con uno spot pubblicitario.

In Italia si presenta con cinque diverse patatine: Classiche, Ricetta Campagnola, XTRA gusto Classico, XTRA gusto Barbecue e XTRA gusto Sour Cream&Onion.

Abbiamo deciso di presentarci con il volto di Fabio Cannavaro – ha dichiarato Raffaella Fontana, Snacks Brand Managerperché evoca negli italiani un ricordo molto particolare, legato a un sentimento di unione, entusiasmo, divertimento, passione e spirito di squadra, che si è conquistato un posto speciale nel cuore di tutti noi, perfettamente in linea con lo spirito di Lay’s® che vuole portare nella quotidianità degli italiani un piccolo nuovo Piacere”.

Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nel lancio in Italia di un brand così importante, numero 1 al mondo… un po’ come i suoi testimonial” – ha dichiarato, scherzosamente, Fabio Cannavaro – “Ho avuto la possibilità di assaggiare le patatine Lay’s® in giro per il mondo e ammetto che sono le mie patatine preferite. Essere parte del team Lay’s® proprio per il lancio italiano, per me è davvero un onore oltre che un Piacere”.

 

 

Per maggiori informazioni: www.lays.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.