La Sicilia entra a Venaria

Continuano le Cene Regali alla Reggia di Venaria: l’iniziativa di Esperienza Italia che nasce per celebrare l’Unità d’Italia a tavola e il cibo come fattore socio-culturale della nostra identità nazionale.
La prossima serata, venerdì 15 luglio, sarà dedicata alla Sicilia: i suoi sapori e profumi saranno interpretati da Giuseppe Barone del Ristorante “Fattoria delle Torri” di Modica (RG), Gianni Zichichi del Ristorante “Nannì” di Erice (TP), Salvatore Carpenzano del ristorante “Torre d’Oriente” di Modica (RG) e Santi Palazzolo Jr. della “Pasticceria Palazzolo” di Cinisi (PA).
Durante la serata si svolgerà una rievocazione storica di un Gran Ballo d’epoca con gli uomini in uniforme garibaldina o del battaglione estense e le dame in abiti da ballo di epoca romanticaInoltre.
Venerdì 15 dalle 16 alle 20, sabato 16 dalle 10 alle 20 e domenica 17, dalle 10 alle 18, appuntamento in via Mensa, nel cuore storico di Venaria, dove si potranno gustare e acquistare le specialità tipiche siciliane.

“Per il prossimo anno – dichiara Alberto Vanelli, Direttore della Reggia di Venaria – stiamo studiando insieme al sistema Ascom–Fipe e alle Camere di Commercio nazionali il modo per proseguire in questa iniziativa, rendendo le Cene un appuntamento fisso della Reggia di Venaria. Ne parleremo al più presto con i Ministeri dell’Agricoltura e del Turismo”

Le cene sono acquistabili al prezzo di Euro 60 a persona, con pacchetti da 3 cene a 150 Euro e da 5 cene a 250 Euro.
Prenotazioni: dalle ore 10 alle 17, dal lunedì al sabato, ai numeri 0114992326, 0114992305 o 011 4322674

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.