La Pasqua 2017 di Dario Loison

8059

Ognuno ha i propri punti fermi in fatto di dolci per le ricorrenze più importanti dell’anno, ovvero Natale e Pasqua. Per molti Loison, storica pasticceria vicentina dal 1938, è diventata uno di questi. Ogni anno i prodotti che arricchiscono la gamma si differenziano, mantenendo sempre però uno stile inconfondibile. Vediamo insieme gli ultimi arrivi in gamma e tra quali specialità possiamo scegliere per la Pasqua 2017.

Taglie maxi: le colombe Magnum

Se amate le “taglie forti”, le colombe Magnum fanno al caso vostro. Sono disponibili nei formati da due, tre e cinque chilogrammi, hanno un impasto soffice e la caratteristica di… sbalordire gli ospiti. Si presentano con due tipi di confezioni: incarto trasparente o bauletto con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone.

Taglie mini: la colombe mignon

Meglio poco ma buono? Le colombe possono essere anche in versione 100 gr. Caratteristica di questo formato sono i peluche, Bunny il coniglietto e Bea la pecorella, oltre ai sacchetti in stile country. I cofanetti disponibili sono in due colori, adatti per un pensiero senza impegno o un omaggio aziendale.

Made in Loison: il nome dice tutto

Si tratta di due collezioni che costituiscono i punti di forza della linea Pasticceria e che offrono dalla Classica al Cioccolato, dalla Senza Canditi allo Zabaione, dalla DiVigna a quella Limone. La confezione ha colori tenui e fregi a ghirlande che si ispirano agli arredi di antiche pasticcerie francesi.

Sonia design

Classica, senza canditi, DiVigna, farcita al Limone, al Cioccolato e allo Zabaione. Ce n’è per tutti i gusti. L’incarto dei 6 gusti è essenziale, completato da un nastro plissettato stropicciato, sul cui fiocco è appuntato un cuore tinta madreperla. In perfetto “Sonia Design”.

NEW: camomilla e limone per Palladio

Un omaggio all’Arte Veneta e al grande architetto, Andrea Palladio. Disponibile in 6 gusti, sia da 1 chilo che da 1/2 chilo, comprendono la novità 2017 Camomilla e Limone.

Limited edition

I decori della confezione si rifanno ad immagini della tradizione pasquale europea ripresi da libri antichi custoditi presso la Biblioteca del Gusto Loison. Sono la Colomba Classica a.D. 1552, la Pesca e Nocciola.

Cofanetto d’epoca e retrò

Si ispira alle confezioni d’alta pasticceria d’epoca, il cofanetto delle tre proposte supreme per qualità degli ingredienti selezionati: Classica a.D. 1552, Pesca e Nocciole, Amarena e Cannella.

La confezione retrò riporta immagini primaverili dei Primi del Novecento. È disponibile per 3 gusti classici Classica a.D. 1552, Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) e Pesca e Nocciole, tutte da un chilo.

Country style

Un packaging originale in tre varianti, riutilizzabile, che si trasforma in accessorio da viaggio o complemento d’arredo, per Colomba Classica a.D. 1552, al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), Amarena e Cannella.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *