Kopper Cress in tour

E’ iniziato in Friuli e terminerà a Novembre in Veneto il tour che Enrico Zallot (responsabile Marketing) ed Andreja Lajh (giovane editore Slovena – Carpe Diem Club) hanno organizzato per Kopper Cress, azienda specializzata in cultura di sementi e piante aromatiche e micro ortaggi (piantine allo stadio giovanile, foglie, fiori, etc.) dagli effetti particolarissimi.
Grazie a Kopper Cress, che ho conosciuto ad Identità Golose ormai 2 edizioni fa, ho scoperto che ogni senso ha la propria piantina: gusto, olfatto e vista si possono soddisfare scegliendo diverse qualità. La collezione, che si arricchisce costantemente di anno in anno di nuove varietà, viene definita ‘Architecture Aromatique’.
Quello che Zallot ed Andreja intendono fare con questo viaggio tra le regioni italiane, è cercare di coniugare la nostra cucina, dalle tradizioni così forti, e dai classici abbinamenti cibo/vino, non solo con la novità e la sperimentazione degli chef ma anche con le piantine Kopper Cress.

Partiti dal Friuli, dunque, a La Subida, si sono poi spostati a Milano da Nicola Cavallaro, sono passati da Bologna al Ristorante I Portici, ed ecco i prossimi appuntamenti:

– il 27 Giugno saranno con Pier Bussetti al Castello di Govone in Piemonte
– il 25 Luglio con Natasha Santandrea alla Tenda Rossa di Cerbaia
– il 5 Settembre a Villa Grazioli nel Lazio
– in Ottobre al Palazzo Petrucci in Campania
– in Novembre a La Peca in Veneto

Per info: http://italy.koppertcress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.