Irinox lancia Fresco Club: community e gamification

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Irinox, azienda trevigiana specializzata in tecnologie innovative per la ristorazione e la cucina, lancia Fresco Club, una piattaforma di gamification sviluppata da SHADO (agency di H-FARM), con l’obiettivo di far crescere una nuova food community online.

Il nome Fresco deriva da un prodotto Irinox. Si tratta del primo abbattitore rapido di temperatura free standing pensato per la casa, utile per evitare sprechi alimentari.

Il nuovo progetto online si rivolge a tutti gli appassionati e ai possessori di Fresco che potranno mettersi alla prova, creando contenuti e aumentando allo stesso tempo il coinvolgimento dei nuovi utenti che scopriranno Fresco per la prima volta.

Fresco Club è una piattaforma integrata sul sito fresco.irinox.com, attraverso la quale si potranno scoprire tutte le caratteristiche dell’abbattitore e si potrà interagire con il suo mondo con dinamica di gioco. Entrati nella piattaforma, inizia un percorso fatto di quiz e tutorial in tema cucina e utilizzo dell’abbattitore. Si potranno accumulare punti per salire di livello e acquisire nuovi titoli (Pasticcere Fresco, Maestro di sushi, Esperto lievitazione, Cottura lenta specialist).

Il concept di Fresco Club è pensato per creare, connettere e monetizzare audience attorno al brand. Fandom consente infatti di aggregare i fan stabilendo connessioni autentiche con gli utenti, coinvolgendoli attraverso esperienze che permettano di mantenere alto l’interesse nel tempo e fidelizzandoli tramite un sistema di rewarding. Grazie alla grande quantità di dati raccolti l’azienda è in grado di coinvolgere e profilare in maniera ancora più puntuale il proprio target di riferimento.

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