[intervista] Il Natale di Lidl è Deluxe

46499204_10156839196924308_7679330546618466304_n

Durante un evento organizzato presso la bellissima Factory di Sonia Peronaci, ho avuto il piacere di assaggiare i prodotti della linea Deluxe di Lidl.

Sonia ha preparato un tavolo dedicato alla degustazione dei panettoni, da abbinare a creme, marmellate, frutta fresca e secca, panna e molto altro.

Per conoscere meglio i prodotti Deluxe, che comprendono non solo dolci ma una gamma completa di cibi più o meno ricercati, ho intervistato i responsabili marketing dell’azienda.

Quando è nata la linea Deluxe?
La gamma Deluxe compare per la prima volta in Italia nel 2011, quando Lidl Italia la lancia in tutti i suoi punti vendita.


Da cosa è caratterizzata?
La linea si compone di prelibatezze dolci e salate in stile gourmet, come ad esempio i ravioli al pecorino e miele, il ragù alla pancetta e champagne o il filetto di petto d’anatra di Barberia. Prodotti che vengono proposti ad un prezzo così conveniente tanto da rendere queste leccornie alla portata di tutti. Inoltre, essendo Deluxe una private label sviluppata direttamente da Lidl, racchiude anche una forte componente creativa.


Anche altre insegne GDO hanno linee di lusso, a quali esigenze risponde questa tendenza?
Questa tendenza risponde alla richiesta attuale dei consumatori che cercano prodotti qualitativamente alti, realizzati con ingredienti ricercati e locali, ma allo stesso tempo desidera una proposta dal costo contenuto. La private label Deluxe di fascia premium risponde pienamente a questa esigenza essendo un brand dall’ottimale rapporto qualità/prezzo.


Ci sono prodotti di punta per questo Natale? 
Lidl Italia, da sempre impegnata per promuovere un agire sostenibile nei confronti della società e dell’ambiente, quest’anno propone per Natale il panettone solidale a marchio Deluxe. Per ogni panettone venduto, Lidl devolverà un euro a Croce Rossa Italiana. Un impegno che permetterà la realizzazione di progetti congiunti per sensibilizzare i più giovani all’adozione di un corretto stile alimentare. Il panettone classico Deluxe oltre a contribuire ad una nobile iniziativa racchiude tutto il gusto della tradizione in un soffice dolce lievitato, Made in Italy e incartato a mano. Un prodotto di alta qualità, da gustare in compagnia o per un regalo fatto con il cuore.


Tendenze del Natale degli italiani riscontrate negli ultimi anni?
Da qualche anno oltre ai prodotti dolciari tradizionali, i consumatori ricercano proposte qualitativamente superiori nella ricetta e nella lavorazione. I clienti sono anche inclini a provare nuovi prodotti in stile gourmet o arricchiti da ingredienti insoliti. In parallelo si è esteso il trend salutistico, che si riflette ad esempio nello sviluppo di dolci natalizi senza glutine e senza zucchero.


Dove si trovano questi prodotti e in che periodo?
La linea Deluxe è disponibile in tutti i punti vendita Lidl in occasione delle festività natalizie da fine ottobre ad inizio gennaio. Vi è anche una seconda commercializzazione dei prodotti Deluxe in occasione delle festività Pasquali.


Alcuni prezzi di prodotti vantaggiosi e in generale prezzo medio per un cenone organizzato con questi prodotti?
Il prezzo è sicuramente un punto di forza del marchio Deluxe, basti pensare che una scatola di tagliolini al tartufo è proposta a 1,49 €, una confezione di patate duchessa a 0,99 € e un vasetto di crema di marroni a 1,99 €. L’offerta è molto ampia ed è possibile preparare un intero menù a partire da 10 € a persona.

 

Qui trovate tutte le offerte Lidl della linea Deluxe per comporre il vostro menu.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.