Incontri con lo Chef: i nuovi corsi

Incontri con lo Chef, la scuola di cucina ospitata da InKitchen LOFT, ha presentato il suo nuovo calendario corsi, che va dal prossimo ottobre fino a febbraio e marzo 2013 (a seconda del corso). L’offerta della scuola di cucina è stata ampliata e ora comprende, oltre agli appuntamenti tradizionali con gli chef partner, un percorso di cucina base, un corso professionale con Tano Simonato e diversi corsi speciali tematici.

Gli incontri con gli chef si svolgeranno da ottobre a febbraio e vedono tra l’altro coinvolti Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Tano Simonato di Tano passami l’Olio, Viviana Varese di Alice Ristorante, Andrea Provenzani de Il Liberty, Lorenzo Santi di La Maniera di Carlo e Maurizio Santin per la pasticceria.
Ogni serata ha un prezzo variabile tra gli 85 e i 110 euro, fa eccezione l’appuntamento con Maurizio Santin che si distribuisce su due serate e costa 170 euro. Gli incontri con i tre chef stellati Michelin (Tommaso Arrigoni, Tano Simonato, Viviana Varese) possono essere prenotati in blocco a 300 euro invece di 330.

I corsi di cucina “generalisti” del programma sono due. Il Corso base di cucina classica prevede otto serate specifiche (Le paste fresche e ripiene, Gli gnocchi, I risotti, La carne, Il pesce, La verdura, Finger food salati e dolci, Fondi di cottura sughi e salse) e va dal 9 ottobre al 27 novembre compresi. Il Percorso professionale dello chef Tano Simonato è ovviamente più articolato e prevede 18 incontri, dal 9 ottobre al 19 marzo compresi.

Completano l’offerta di questa stagione sei corsi speciali mirati. Il Master sul vino di quattro incontri occupa il mese di ottobre, mentre a cavallo tra febbraio e marzo 2013 si svolge il Master sui formaggi di cinque serate. Più brevi gli altri corsi mirati: Speciale pane, grissini e pizza prevede due incontri, mentre ci sarà un solo incontro per Dolci americani, Cupcake per tutti e Teenager ai fornelli! Under 25.

Maggiori informazioni sui siti di Incontri con lo Chef e di InKitchen LOFT .

2 Comments

  • Marina ha detto:

    Vorrei sapere quando sono i corso con Maurizio Santini

  • Anna Maria Simonini ha detto:

    Ciao Marina, in realtà quei corsi si sono tenuti molto tempo fa. Ti consiglio di contattare la location
    http://www.inkitchen.it/
    per capire se ne abbiano altri in programma. Buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.