Il Piano Danacol: di cosa si tratta

Mi ha fatto molto piacere partecipare alla presentazione de Piano Danacol di Danone che si è tenuta in anteprima per “il web”. All’evento erano presenti

– Maia Ottogalli – Brand Manager Danacol
– Salvatore Castiglione – Quality & Food Safety Director
– Simone Ceruti – Dir. Relazioni Esterne Danone
– Ivano Rocchetta – Sindaco di Castell’Arquato

– Gianmaria Alborino – Esperto Danacol in nutrizione
– Matteo Scorza – Esperto Danacol in movimento

Tutti coinvolti in prima persona nel progetto, ci hanno illustrato, ognuno secondo il proprio punto di vista, quella che è stata un’esperienza di formazione quantomeno inusuale.

Si è trattato di fatto di trasformare un paese – Castell’Arquato – in un vero e proprio “laboratorio”, per fornire consulenza e formazione alla popolazione, che ha risposto in maniera molto positiva.

I temi erano ovviamente il benessere, le buone abitudini alimentari e la lotta al colesterolo, trattati attraverso lezioni ed esercitazioni pratiche… al gusto di Danacol.

Il paese ha vissuto il tutto come un vero e proprio happening, come qualcosa di cui parlare per giorni e mesi. Insomma un’esperienza davvero da ricordare, anche per gli inevitabili risvolti “umani” divertenti ed emozionanti del progetto, capaci di dare uno scossone al solito tran-tran e, si spera, capaci di far cambiare le abitudini dei più pigri o dei meno informati.

Un’esperienza auspica di essere presa come esempio anche da chi di Castell’Arquato non è.

Come fare? Per chi sia interessato eccovi il canale YouTube di Danacol, dove potrete trovare interviste ai “corsisti”, indicazioni degli esperti e video ricette rigorosamente light.

Dato che ho già assistito alle prime discussioni online riguardo all’efficacia di questo prodotto, vi rimando subito alla sezione del sito Danacol che descrive la collaborazione con il Policlinico Gemelli ed alle spiegazioni degli esperti che molto meglio di me sanno descrivere le proprietà importanti di Danacol. Il sito tra l’altro contiene molte altre informazioni, girovita sotto controllo compreso.

Volete sapere se sto seguendo il piano? Pian piano ho iniziato a bere un Danacol al giorno e devo dire che è buono! Per quanto riguarda il giro vita… faremo sapere!

In ogni caso la formazione è sempre importante, in ogni materia, figuriamoci in ambito alimentare e salutistico. Quindi hop hop… di corsa a guardare i video per seguire le orme dell’allegro ed accogliente paese emiliano. Tutti verso il benessere con in mano una bella bottiglietta! 😉

 

Vi rimando anche alla pagina di Social Media News, dove troverete un video con anche la sottoscritta, Paola Sucato e Giada Bellegotti, presenti insieme a me all’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.