Il panettone è ancora re

Quarta edizione per Re Panettone, l’evento che celebra il dolce natalizio tipico milanese. Quest’anno la manifestazione si svolge il 26 e 27 Novembre presso lo Spazio ex Ansaldo di via Bergognone 34, a Milano, e prevede ingresso e assaggi gratuiti dei molti panettoni artigianali in mostra. Chi vuole acquistare quello che ha assaggiato conosce in anticipo il prezzo da pagare, fissato in 19 euro al chilo.
Per accompagnare gli assaggi è stata programmata la degustazione di Malvasia dei Colli Piacentini: anch’essa è gratuita, ma bisogna preventivamente acquistare un calice (a 3 euro) che comunque resta al visitatore.

Accanto agli assaggi gratuiti sono previsti i Laboratori del Gusto, ossia degustazioni a pagamento e a numero chiuso di vini e panettoni, organizzate da Slow Food Milano e dal Consorzio Tutela Vini DOC Colli Piacentini. Il prezzo di ogni degustazione è di 10 euro e comprende una bottiglia del Consorzio: prenotazioni allo 0220480319.

Degustazioni a parte, l’evento comprende incontri e dibattiti, tra cui in particolare: il premio I Custodi del Panettone, dedicato agli imballi più funzionali, eco-sostenibili e creativi; la mostra Leggende e modi di dire sul panettone; il gioco Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano.
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione Re Panettone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.