Il nuovo libro di Joe Bastianich

unnamed

Si intitola “TE LA DO IO L’AMERICA. Italia-New York 50 ricette andata e ritorno” l’ultimo libro di Joe Bastianich. Si basa sull’esperienza diretta del famoso restaurant man e vuole mostrare le migliori ricette della cucina USA Style.

Pensiamo ai bar seminterrati di Brooklyn aperti fino a notte fonda, al profumo del bacon che sfrigola in padella, agli hot dog del baracchino all’angolo, ai pancake con sciroppo d’acero serviti con una tazza di caffè bollente.

Se tutto questo vi fa venire l’acquolina in bocca, basterà seguire le ricette di Joe che vi spiegherà ad esempio come fare colazione con l’Avocado Toast, come fanno le casalinghe salutiste dei quartieri di lusso di New York. Oppure potrete scoprire e cucinare le Deviled Eggs o l’originale ricetta della Caesar Salad, inventata da un italiano fuggito in Messico durante il proibizionismo.

Sapevate che la cura perfetta per una piccola sbornia è un panino Meatball Grinder? Parola di Joe!

In tema hamburger poi, troverete la ricetta per il goduriosissimo JuicyLucy o il light Veggie Burger. Se serve poi trovate anche una ricetta per il Cheesecake.

Bastianich cerca insomma di accompagnare il lettore attraverso un tour di ricette da provare per assaporare il vero gusto della città!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.