Il Navigante e L’amo

Come si fa a schivare Pisapia, il neo sindaco di Milano?
Non so a voi, ma a me è bastato andare allo stesso evento ma uscirne 15 minuti prima del suo arrivo… attestato da foursquare?!
Si trattava dell’inaugurazione della mostra fotografica L’amo sfumature di mare – forme e cromatismi, di Veronica Lisa Crippa, che si è tenuta lo scorso 25 Maggio presso il ristorante Il Navigante.
La mostra è stata l’occasione per visitare il locale, che è passato nelle mani di un nuovo chef. L’animo marinaro del ristorante non è stato certo stravolto: storicamente il Navigante è sempre stato un ristorante di pesce – fin dal 1967. I deliziosi stuzzichini che hanno accompagnato i nostri brindisi erano a base di pesce, tutto freschissimo, ma si trattava di abbinamenti fuori dal comune e che facevano venir voglia di provare l’intero menu. In particolare mi è piaciuta molto l’insalata di gamberi e fave con pecorino semi stagionato. L’abbinamento pesce-formaggio che a prima vista potrebbe lasciare perplessi, mi ha invece visto fare il bis.
La serata è stata ben organizzata, studiata per solleticare tutti i sensi: oltre alla degustazione, le fotografie richiamavano il tema del mare ed un pianoforte suonava musica dal vivo.
Veronica Lisa Crippa è una fotografa che generalmente ritrae la mantagna. Mi ha stupito quindi positivamente anche la sua interpretazione del mare, che attraverso i suoi occhi diventava una ricerca di texture ed armoniche forme quasi geometriche e ricorrenti.
Regina delle PR della serata la mitica Sara Porro, che per l’occasione aveva un abito da sera ed i soliti super tacchi a cui ci ha abituato… chissà mai che stesse aspettando qualche vip, magari qualche politico?! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.