Il Design Contest “social” di Nescafé

Si chiama Euro Design Contest l’iniziativa che Nescafé Dolce Gusto ha ideato per il suo pubblico virtuale presente su Facebook: è un concorso che si svolge completamente sulle pagine del social network e che ruota intorno al design grafico della nuova macchina per caffè Melody 3.

In sintesi, collegandosi alla pagina Facebook istituzionale di Nescafé Dolce Gusto Italia (e diventandone fan) è possibile decorare la nuova Melody 3 secondo i propri gusti e la propria ispirazione. Per i meno esperti è stata realizzata un’applicazione che permette di farlo direttamente all’interno di Facebook, mentre i più informaticamente smaliziati possono direttamente scaricare l’immagine della nuova Melody 3 per personalizzarla utilizzando il loro software. Qualsiasi sia il metodo scelto, i neo-designer devono poi caricare l’immagine della propria creazione sulla pagina istituzionale di Nescafé Dolce Gusto.

Fino al 10 novembre i progetti di design proposti in questo modo saranno votati a colpi di “mi piace” direttamente dai frequentatori della pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto. Fra i dieci progetti più votati ne saranno scelti due: uno sarà effettivamente quello che avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace”, l’altro sarà scelto da una giuria tecnica. Il concorso si concluderà l’11 novembre a Milano, non a caso nella capitale italiana del design, dove il vincitore ed un suo accompagnatore saranno ospitati per un esclusivo weekend.

Le due macchine Melody selezionate, la più votata e quella scelta dalla giuria, saranno prodotte in edizione limitata e disponibili dalla primavera 2013. Altre informazioni sulla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.