I pasticcini di Philippe Conticini al DS World Paris

Conoscete il DS World Paris in 33 rue François 1er, 8° arr. A Parigi? E’ uno spazio commerciale, espositivo e storico, che mette in mostra i modelli DS di Citroen, ma è anche un luogo di sperimentazione destinato agli artisti.

In occasione della Pasqua, il celebre Chef-pâtissier Philippe Conticini sarà ospite di Citroen e per l’occasione ha ideato due nuove dolci creazioni:

– Il bignè DS

– Il “chou-colat croustillant”, ovvero il bignè croccante al cioccolato

Nei giorni 5, 12 e 19 aprile verrà  allestito il bar à choux, un temporary bar dove si potranno scoprire e acquistare in esclusiva queste golosità esclusive.

La particolarità dei bignè risiede nella speciale lavorazione della pasta, ma non solo.

« Amo rivisitare la tradizione, esplorarne il potenziale rispettando l’essenza. Un equilibrio tra tradizione e modernità che ritrovo nel DS WORLD PARIS : DS è da sempre il simbolo dell’avanguardia e dell’eccellenza francese», spiega Philippe Conticini.

Ispirato dalla location, per proporre ai visitatori una nuova esperienza gustativa, lo chef ha abbinato al cioccolato, tradizionale della Pasqua, il gusto piccante dello zenzero e la dolcezza della vaniglia, oppure il fleur de sel, il sale della Camargue. Creazioni che uniscono tradizione e audacia, due valori portanti di DS.

E’ previsto anche un momento di show coking dello chef, per i visitatori dello store.

Se prevedete un viaggetto a Parigi per Pasqua, tenetene conto.

CL 14.056.001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.