Grasparossa! Qualità senza riserve

All’interno della rassegna Wine Food Festival promossa dalla Regione Emilia Romagna, si colloca l’evento Grasparossa! Qualità senza riserve, che si terrà domenica 18 Settembre nella piazza di  Castelvetro di Modena a partire dalle ore 10. L’evento, organizzato da Castelvetro Vita e dal Comune di Castelvetro, vedrà la presenza del celebre critico Paolo Massobrio, che interverrà durante un interessante dibattito tra chef, enotecari,  ristoratori e produttori del Lambrusco Grasparossa, per dare la propria visione di critico e grande conoscitore dell’enologia italiana.

L’obiettivo sarà quello di cercare di capire cosa pensa il mercato non solo locale ma anche e soprattutto nazionale, per offrire stimoli di miglioramento ai produttori. Questa è la prima vera dimostrazione di una forte volontà di rinnovamento, che non può che passare attraverso il confronto, l’apertura e il dialogo. Prenderanno parte al dibattito Massimiliano Telloli (presidente dell’Associazione Cuochi di Modena), Gabriele Ferron (ambasciatore mondiale del riso), Alessandro Nicolini (titolare di Caffetteria Giusti, un wine bar di tendenza) e naturalmente i produttori del Grasparossa. Paolo Massobrio modererà e tutti daranno la propria importante testimonianza.

La giornata sarà poi densa di appuntamenti: alle 10 si partirà con un percorso di degustazione, cui seguirà alle 11.30 uno show cooking con Gabriele Ferron (cuoco ufficiale dell’Italia alle olimpiadi 2008 di Pechino). Alle 15.30 ci sarà una “passeggiata in pendenza” tra le colline castelvetresi e per finire in bellezza, alle 18.30, ci sarà il dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.