Gli eventi Pastiferi del 2011

Ogni mese, presso l’hotel Radisson Blu di Milano, Edizioni Gribaudo Il Gusto, Kawalski Editore, i periodici Grande Cucina, Cucina Gourmet e CartaPiù Feltrinelli organizzeranno eventi deidcati alla pasta artigianale.

La prima serata-evento si terrà il 25 gennaio presso il Filini Restaurant dell’hotel e vedrà protagonista il Pastificio Mancini di Monte San Pietrangeli nelle Marche. Le proposte gastronomiche saranno a cura dello Chef Dario Abbate del Radisson Blu Hotel Milan e di Stefano Ciotti, Chef stellato del ristorante Vicolo Santa Lucia, dell’Hotel Carducci 76 di Cattolica – Rimini.

Gli eventi pastiferi si snoderanno quindi lungo undici cene, durante le quali l’eccellenza della tradizione gastronomica italiana si esprimerà attraverso piccole e medie realtà produttive affiancate dalla sapienza realizzativa di professionisti del gusto. La formula prevede la presentazione e l’assaggio affiancati allo showcooking. Dietro ai fornelli, lo chef di casa, Dario Abbate e il suo sous-chef Ivano Lauretti affiancati, di volta in volta, da stelle della cucina italiana.

Alcune creazioni culinarie della serata, resteranno nel menù del Filini Reastaurant fino al 20 febbraio per poi cedere il passo a nuove creazioni a base di pasta che saranno presentate il 22 febbraio, data del successivo appuntamento “pastifero”. Gli invitati d’eccezione saranno un altro chef stellato e il pastificio Le Gemme del Vesuvio di Castello di Cisterna – Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.