Gennaro Esposito inaugura Mammà

Domani lo chef 2 stelle Michelin Gennaro Esposito, inaugurerà il nuovo Ristorante Mammà in piazzetta a Capri. Situato dove prima si trovava il locale Gemma, il rinnovato ristorante riapre come ‘Mammà’, “un nome scelto come omaggio a tutte le mamme – afferma Gennaro Esposito – le prime che ci comunicano cos’è il sapore e il cucinare”.

Alla base del concept culinario la cucina mediterranea sapientemente rivisitata dallo chef, senza dimenticare i piatti della grande tradizione caprese. Tutte le ricette del menu vedranno come protagonista la materia prima, ovvero i prodotti freschi e genuini del territorio: sono i migliori pescatori di Capri e gli agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, a rifornire quotidianamente il ristorante.

Lo stile del ristorante è coerente con la proposta culinaria. “C’è una sorta di osmosi tra stile e concept gastronomico” dichiara Esposito, riferendosi all’ambiente e all’arredo, che gioca su colori tenui con richiami all’azzurro del mare di Capri. Invariata è l’incomparabile vista del Golfo di Napoli e dello scorcio sulla Piazzetta che si può godere dall’ampia terrazza.

Nuova invece è la pizzeria adiacente al ristorante: volte seicentesche e un antichissimo forno a legna per la tradizionale pizza napoletana e una selezione di fritti.

Sono molto contento di questo nuovo progetto a Capri – afferma Esposito – dove ho tanti amici ristoratori e albergatori; sono sicuro che sarà una esperienza che mi arricchirà moltissimo e spero che la clientela caprese apprezzi la mia cucina”.

La nuova avventura imprenditoriale nasce in sinergia con Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, i due patron degli esclusivi Hotel Punta Tragara di Capri e Palazzo Manfredi di Roma.

 

Il ristorante può ospitare fino a 60 coperti – Aperto per 6 mesi l’anno.

Prezzo medio di un menu degustazione Euro 90 (bevande incluse).

La pizzeria dispone invece di 50 coperti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.