Fotografia con spirito

In occasione di Vinitaly 2011, la grappa è protagonista di un concorso fotografico per professionisti e  giovani fotoamatori dai 18 ai 27 anni.Intitolato “L’emozione con lo spirito giusto”, il concorso fotografico ha come soggetto il valore dello stare insieme dei giovani attraverso un corretto approccio al bere. Gli scatti proposti dovranno quindi identificare la socialità attraverso il bere intelligente ed esaltare i valori di Civiltà, Relazioni Umane, Sentimenti, Umanità e Uguaglianza.

L’iniziativa è stata ideata dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti, l’associazione nazionale che dal 2003 promuove attività scientifiche e di ricerca sul miglioramento qualitativo della grappa, formazione del personale di settore, attività di comunicazione ed eventi istituzionali.

Il concorso è aperto fino al 6 aprile: i partecipanti possono – previa registrazione sul sito ufficiale dell’evento Grappa Image (www.grappaimage.it) – presentare sino a tre immagini.
Le fotografie verranno valutate dagli stessi utenti del Web: per invitare gli amici a esprimere la propria preferenza ogni immagine avrà la possibilità di essere “inviata ad un amico” e condivisa nei social network Facebook e Flickr.
Le 20 fotografie che riceveranno il maggior numero di preferenze verranno valutate da una giuria di esperti, composta da fotografi professionisti, giornalisti e dai Soci Fondatori dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti e assoluti fuoriserie del mondo grappa, come Roberto Castagner, Presidente dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti.
I vincitori saranno premiati il 9 aprile, durante un evento che si terrà nel salone principale del Palazzo della Gran Guardia, a Verona.

Il regolamento completo per partecipare al concorso si può scaricare da www.grappaimage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.